''TEAM OPITERGINA CORSE''
Premiazione e conclusione stagione 2011
Piavon (Tv) 5 Novembre 2011

Reportage:

    Strano vedere gli amici modellisti senza giubbotti variopinti e sponsorizzati, senza le mani nere, senza i cappellini ''racing'' con il frontino... strano altresì vedere questi amici con felpette pulite e sobrie, maglioncini con losanghe...
Un pò come quando si incontra il macellaio per la strada: quasi non lo riconosciamo, perchè siamo abituati a vederlo dietro al banco con il traversone bianco.
Sabato 5 Novembre i modellisti erano presenti in forma ''borghese'', molti accompagnati dalle mogli e dalle fidanzate, altri ancora con bimbi festosi al seguito.
Così si è dato il via alla serata conclusiva per la redditizia stagione agonistica amatoriale di questo club, che ha scelto per salutare il 2011 la sala ricreativa della parrocchia di Piavon, piccola località nella provincia di Treviso, non distante dalla più conosciuta e antica Oderzo.
    Entrando, le signore sono state omaggiate di splendida orchidea, consegnata direttamente da uno dei fondatori di questa associazione, Luciano Perman, che, insieme all'altro pilastro del team Graziano Zago, ha fatto gli onori di casa e ha condotto la serata, utilizzando spesso il microfono.
La cena è stata divertente e allegra... tra noi ci sono elementi di spicco particolarmente briosi e simpatici, dalla battuta spontanea e facile... così si è consumata la prima parte delle pietanze, tipicamente venete.
A metà, tra il primo ed il secondo, sono iniziate le prime premiazioni e i primi riconoscimenti.
Io stesso ho avuto il piacere di ricevere una targa ricordo, come ''Miglior Reporter'', mentre un omaggio identico e particolarmente gradito è stato elargito al ''Miglior Cronometrista e Speaker'', ovvero il noto Ernesto Tosi.
Qualche discorso di rito, bilanci conclusivi della stagione 2011, buoni propositi e migliorie per l'anno nuovo... il commento è stato condotto da Graziano e Luciano, che hanno intrattenuto l'intera sala durante il corso della serata...
Dopo la seconda portata si è dato inizio alla premiazione dei migliori concorrenti, ovvero quelli che durante il calendario stilato da questo gruppo hanno conseguito, oltre ad un consistente numero di presenze, anche dei buoni risultati.
Per la categoria F2 sono stati acclamati e applauditi i seguenti piloti:

1) FAUSTO BAU'
2) NICOLA BAGGIO
3) DANIEL PEZZARINI

Successivamente, si è subito passati a premiare i ''big'' della categoria più forte...
stiamo ovviamente parlando della F1:

1) ROMEO BELLOTTO
2) STEFANO MORETTI

3) MASSIMO SARTORATO

Applausi e festa  per entrambi le categorie...
Insieme al dolce si dava inizio anche alla tanto attesa lotteria a estrazione, per offrire gradevoli cose di modellismo ai fedelissimi che avevano fatto presenza in almeno 3 delle 5 prove di questo campionato 2011.
Molti concorrenti sono rimasti soddisfatti per l'entità del premio vinto, come per esempio Luca De Marchi che si è portato a casa un bellissimo Motore 3.5 della Bp, anche altri che hanno avuto delle cose di cospicuo valore... a me, per esempio, è arrivata una splendida marmitta cromatissima; un pò meno soddisfatti quelli meno fortunati che si sono dovuti accontentare di un biberon da rirfornimento... ma si sà, la fortuna è cieca!
-
    A conclusione i salutoni cordiali di gente semplice, che è davvero divenuta amica... la voglia far passare in fretta il freddo inverno alle porte, per ritrovarsi sui campi di gara nel 2012... siamo già tutti molto preoccupati per l'imminente ''crisi di astinenza da radiocomando'', che i modellisti ''purosangue'' conoscono bene!
Sono circa le 23.30 e cala il sipario sulla bella stagione 2011 del Team Opitergina Corse... si aprono gli ombrelli sotto la  battente pioggia per raggiungere le automobili... ultimi ''ciao!'' dai finestrini aperti un pelino per non far bagnare i sedili...
                  DARIO DE DEMO ''INDIANO''