CAMPIONATO TRIVENETO A.M.S.C.I. 2011 - Cat. OFF-ROAD scoppio
Paese (Tv), 30 ottobre 2011 - Riunione + Premiazione

-
    Era stata divulgata con ampio anticipo la notizia dell'evento in questione, naturalmente utilizzando gli attuali strumenti mediatici basati su pubblicazioni su noti siti internet, posta elettronica e passa-parola.
Evidentemente il vecchio metodo del ''colpetto di telefono'' avrebbe procurato risultati più redditizi, dal momento che la partecipazione è stata assolutamente scarsa, anzi... davvero deludente.
Addirittura non tutti i candidati al ricevimento dei premi più autorevoli erano lì a ritirare di persona... alcuni della promo hanno scoperto solo alla mattina del 30 che c'era l'avvenimento di cui si sta parlando, perchè non a conoscenza!
Una poco vivace discussione su problematiche trascorse e attuali, su miglioramenti e progetti per il futuro, poi rapida approvazione delle 4 gare per il calendario 2012 e alla fine la premiazione con toni molto blandi per via della limitata presenza di cui si è detto sopra.
Molto deluso il delegato regionale Mauro Ongaro ed anche l'altro rappresentante AMSCI Sandro Iacopini, nonchè il cronometrista ufficiale Alessio Piatel, per la preoccupante attuale situazione (calo dei tesseramenti, partecipazione ridotta alle gare, etc.)  per quello che riguarda l'attività della ufficiale federazione.
Ongaro ha voluto puntualizzare in merito all'esigenza di sostenere e far crescere il modellismo ''titolato'' che, a suo giudizio, è stato un pò disertato dagli appassionati anche a causa degli svariati e frequenti eventi amatoriali e i campionati paralleli svolti da organizzazioni che hanno scelto di occuparsi essenzialmente di gare extemporanee concomitanti con sagre e feste di paese.
Alcuni hanno invece contrastato tale idea, sostenendo che le gare amatoriali rappresentano un valido bacino di incremento, una sorta di potenziale vivaio atto ad anticipare la nascita di emergenti e neofiti, un indotto indirizzato verso future attivita' svolte con mezzi più idonei e seri, in pratica un buon sostentamento del naturale riciclo necessario a proseguire la ''specie'' dei modellisti.
In parole più semplici: la divulgazione del modellsimo e' provocata da una diffusione pubblica della cosa che è palese nelle gare con un pubblico spontaneo, ovvero le gare di sagra,  mentre invece  chi assiste ad eventi su piste predisposte è certamente già ''addetto ai lavori'' o quanto meno già interessato a questo hobby.
Oltre a queste ragioni, naturalmente, non si è potuto fare a meno che dare cenno alla percepibile crisi economica che, ovviamente, colpisce anche questo settore... si parla di un problema addirittura mondiale!
Personalmente ritengo che si debba creare una forte sinergia tra federazione e organizzazioni di eventi amatoriali, una preziosa e produttiva fusione di forze atte ad elevare il modellismo al massimo potenziale.
-
Dopo i discorsi la premiazione che ha visto la consegna di trofei con intitolazione individuale.
Nella categoria ''Promo'' DIMITRI TREVISIOL, giunto al primo posto, non ha ritirato perchè assente; stessa cosa per ROBERTO SCANTIMBURGO, con il secondo posto.
La targa con impresso il nome del 3° classificato è stata invece ritirata personalmente, con tanto di foto. da ANDREA RIGATO
-
La categoria F2 è stata vinta dal piccolo e bravissimo DAVIDE ONGARO ''ONGARINO''; al 2° posto, non presente, OLGHER BIZZOTTO, mentre il premio del terzo è stato donato a PAOLO BORDIGNON, che ha posato insieme al ''piccolino'', con consegna diretta del blasone da parte di Sandro Iacopini.
-
Per concludere: cat. F1.
ALEX ZANCHETTIN ha strapazzato tutti portandosi a casa una bellissima targa ricordo, la targa con su scritto: 1° classificato!
Non presenti il secondo, EGLISH GALLO, impegnato in altra regione in attività diverse dal modellismo, nonchè ANDREA DI CECCO, che ha scelto di non scendere a Treviso per l'eccessiva distanza, essendo lui proveniente dal trentino.

Termino questa sorta di reportage invitando tutti a sostenere con la tessera 2012 questa federazione, al tempo stesso a produrre presenza anche nelle altre domeniche di gara, gestite da organizzazioni davvero efficienti e preparate, per far sì che il modellismo continui a crescere e ad evolversi.
............................ DARIO DE DEMO (Indiano)

PUOI FARE IL DOWNLOAD DELLE CLASSIFICHE...

CLASSIFICA FINALE AMSCI TRIVENETO 2011 - CAT. F1 - OFF-ROAD
CL OFF F1 4a Finale.xls
Tabella Microsoft Excel 11.0 KB
CLASSIFICA FINALE AMSCI TRIVENETO 2011 - CAT.F2 - OFF-ROAD
CL OFF F2 2011 4a Finale.xls
Tabella Microsoft Excel 12.5 KB
CLASSIFICA FINALE AMSCI TRIVENETO 2011 - CAT.PROMOTION - OFF-ROAD
CL OFF Promo 2011 4a Finale.xls
Tabella Microsoft Excel 9.0 KB