NOTTE DI SAN SILVESTRO al ''Mamma mia'' di Piove di Sacco (Pd)

 

L'affluenza dei modellisti, nonostante fosse stata divulgata la locandina su questo sito, nonostante fossero stati inviati molte e-mail, non è stata così massiccia come ci si auspicava.

L'idea di trascorrere anche l'ultima notte dell'anno insieme agli amici modellisti questa volta è stata opera di Daniele Terrin, uno dei veterani delle ''macchinette'', che ha assolutamente azzeccato la scelta di un ottimo ambiente, dove poi si sarebbe mangiato molto bene, presso il ''Mamma Mia'' di Piove di Sacco, in provincia di Padova, sicuramente locale all'altezza di gestire degnamente la situzione, corredando la serata anche con l'intrattenimento musicale di un  bravo D.J..

Nella sala a noi riservata c'era una super-tavolata unita in unico blocco da un sistema ''a ferro di cavallo'', che ha provocato la fusione del gruppetto dei modellisti con altri commensali, di varia età e provenienza, ma perlopiù della zona, simpatici ed esuberanti al punto giusto...

Di noi certamente Olgher Bizzotto è stato il più goliardico, ma non da meno si è reso Max Leali e pure io stesso ci ho dato dentro per provocare allegria... ''Big-more'' Stefano Moretti, invece, infastidito da una cassa acustica posizionata a 20 centimetri dal suo orecchio destro, ha piantato il muso come un bimbo e si è un pò guastato la serata (Caxy suoi... ahahahah !!!).

Dany Terrin, insieme a Lino Bezzon hanno simulato una festa del redentore in miniatura, con spettacoli pirotecnici a mezzanotte che hanno divertito l'intero locale.

Denis Baù ha giudicato con attenzione sobria ed imparziale tutte le ragazzine presenti in altre fazioni della tavolata, appositamente ben agghindate per l'importante circostanza...

La figlia di Lino Bezzon, invece, ha incessantemente ballato per tutta l'evento, divertendosi tantissimo e soprattutto facendo riscontrare di essere indubbiamente una predisposta per la danza; la bimba penso abbia intorno ai 4 anni!

Insomma, eravamo in 12, bimba compresa, e mi manca solo di citare le mogli rimanenti, la Miriam, dolce metà di Terrin e la Cinzia e la Tania, che rispettivamente sono mogli di Stefano Moretti e Max Leali, oppure il contrario... non importa, sono sorelle e, tra l'altro, si somigliano moltissimo!

Ci siamo divertiti, nonostante mancassero i Bertuzzi (tutti ammalati) e Zana con Lucy, che aspettavamo dopo la mezzanotte, perchè impegnati con un ultimo tra parenti.

Mancavano anche Ricky ''off-road'' e Margherita, che hanno dato disdetta negli ultimi giorni di 2011.

Sono stato contento di questa serata, perchè gli amici del modellismo non sono solamente amici durante le gare della domenica, ma anche al di fuori...

Grazie a tutti quelli che a cavallo della mezzanotte di San Silvestro erano con me, perchè mi sono proprio divertito un sacco! Auguri grandi...

......................... INDIANO (A parte l'indy) - Cian